Massimo Troisi: il video inedito del backstage

Massimo Troisi inedito nel filmato del  backstage della commedia  “Pensavo fosse amore invece era un calesse”

Il 19 febbraio il noto attore napoletano Massimo Troisi avrebbe compiuto 62 anni e la rete, per omaggiarlo, ha pubblicato un video inedito del backstage del film “Pensavo fosse amore invece era un calesse” del 1991.

Il video amatoriale cerca di rubare qualche ciak e qualche sguardo del regista attore Troisi, sempre molto calmo e fermo.

“Pensavo fosse amore invece era un calesse” è una commedia sull’amore. È la storia di Tommaso (Troisi) e Cecilia (Francesca Neri), una giovane coppia di fidanzati che si lasciano e si prendono in continuazione fino a comprendere che probabilmente non sono destinati al matrimonio.

Il video amatoriale riprende la scena girata al Borgo marinari di Napoli, dove Troisi ripete più volte una famosa scena con la Neri, che sale sulla vespa di Enea (Marco Messeri).

Il film, ultima regia del noto attore, incasserà un miliardo e mezzo al botteghino e collezionerà molti premi: il David di Donatello; il Nastro d’argento a Francesca Neri come migliore attrice protagonista, ed a Pino Daniele per la colonna sonora; il Globo d’oro.

Come lo ha definito Cristiano sul blog “amicidimassimotroisi”:

“Credo che la visione di questa perla sia un’esperienza speciale, unica, che ci fa vivere ancora una volta qualche attimo vicino a Massimo, mentre prepara l’ennesimo film che vedremo e rivedremo a vita, ogni volta con lo stupore, il divertimento, l’emozione e l’ammirazione della prima”.

Buon compleanno Massimo Troisi!

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *