American Sniper: il finale censurato dalla vedova

La produzione di “American Sniper” ha scelto di omettere la scena finale riguardante l’uccisione del cecchino Navy Seal Chris Kyle per rispettare i desideri della sua vedova Taya.

Lo sceneggiatore Jason Hall, infatti, in una recente intervista al New York Daily News ha dichiarato di aver scritto ben cinque scenari diversi per meglio descrivere cinematograficamente la morte del protagonista. Dopo aver parlato con la vedova di Chris, però, lo sceneggiatore in concerto con tutta la produzione, avrebbe deciso di omettere quel finale.

Così Hall ha raccontato:

“Cinque giorni dopo la morte di Chris, Taya ci ha chiamato ed ha detto: “sarà il modo con cui i miei figli ricorderanno il padre, per questo voglio che facciate la cosa migliore. Alla fine vorrei che questo fosse un film sulla vita di Chris e non sulla sua morte. Allo stesso tempo non vorrei che desse troppa importanza, idealizzandolo, a colui che l’ha ucciso!”.

“American Sniper” racconta la vita di Chris Kyle, un Navy Seal divenuto famoso per esser stato il miglior cecchino della storia militare americana.

Lo sceneggiatore ha anche aggiunto parafrasando quanto più volte detto dal regista Clint Eastwood:

“Il film ha già raggiunto degli ottimi risultati in termini di benefici sociali, e spero che questi continuino ancora. Infatti i soldati che vedono il film tornano a casa ed iniziano a raccontare, a parlare con i loro familiari.”

Sui benefici sociali di “American Sniper” si era già esposta anche la First Lady Michelle Obama, che ne aveva sottolineato l’importanza nel descrivere l’enorme sacrificio che ogni giorno compiono i soldati sul fronte e le loro famiglie.

Il film concorre agli Oscar nella categoria di “Miglior Attore” per l’interpretazione di Bradley Cooper, e per “Miglior Fotografia”.

FacebookTwitterGoogle+EmailCondividi

Un pensiero su “American Sniper: il finale censurato dalla vedova”

  1. I think this is among the most significant info for
    me. And i am glad studying your article. But want to remark
    on some basic issues, The website taste is great, the articles is really excellent : D.
    Just right process, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *